×

Bike-Hotel a Porto Pino

Il CicloTurismo al Cala dei Pini

Hotel Cala dei Pini è il Bike Hotel a Porto Pino.
La Sardegna offre relax, natura, buona tavola, storia, tradizioni ma anche strade, percorsi battuti, percorsi rurali ideali per gli amanti del cicloturismo o per chi decide di conoscere la località di Porto Pino da vicino senza farsi sfuggire i piccoli dettagli che rendono questo tipo di vacanza unica ed indimenticabile.
Hotel Cala dei Pini è un Bike Hotel grazie alla passione del suo proprietario.
In Hotel ti verranno proposte una serie di tappe ed itinerari pensate proprio per scoprire il territorio circostante.
Che tu sia un cliente appassionato di bicicletta o che tu voglia provare per la prima volta questa emozione al Cala dei Pini troverai la proposta più adatta a te.
Hotel Cala dei Pini mette a disposizione anche una serie di servizi appositi per vivere la tua passione.
Dotazioni specifiche:
• Bungalow per il rimessaggio delle bici dotati di allarme
• Noleggio Bici (MTB o Biciclette da passeggio)
• Noleggio scarpe, casco e luci per le escursioni notturne
• Kit di riparazione.

Itinerari

I Percorsi in bici del Cala dei Pini

Sono tanti i percorsi di Cicloturismo a Porto Pino proposti dall’Hotel Cala dei Pini.
Il Cala dei Pini ha preparato per i suoi clienti alcuni percorsi di cicloturismo adatti a tutti, dagli appassionati che cercano un percorso più difficile, al turista che vuole cimentarsi per la prima volta nell’esperienza del cicloturismo.

Porto Pino Lagune e Mare

Località: Porto Pineto
Difficolta: Bassa
Tempo: 60 minuti
Tappe: 1
Distanza: 15 Km circa
 
Pedalata di livello 1 alla portata di tutti.
Dopo la partenza dall’Hotel Cala dei Pini si fiancheggia la Laguna di Maestrale e il canale delle saline incrociando, poi, il sito di Nuraghe S’Arri.
Si prosegue passando di fianco alla Laguna di Baiocca nel comune di Masainas per arrivare alla spiaggia di Sa Salina sempre nel comune di Masainas. Si rientra poi verso Sud, arrivando prima alla Cala Su Portu de Su Trigu nel comune di Sant’Anna Arresi e poi si torna verso Porto Pino costeggiando il mare
in località Porto Pineto. Si attraversa, infine, la via delle Margherite verso l’Hotel Cala dei Pini, passando per il porticciolo.

Porto Pino Lagune e Mare Hotel Cala Dei Pini

Porto Pino Perdaiola

Località: Colline di Sant’ Anna Arresi
Difficoltà: Medio/Bassa
Tempo: 75 minuti
Tappe: 1
Bici consigliata: MTB
Distanza: 20 km circa
 
Partenza da Porto Pino, circuito di livello 2, con bassa difficoltà, altezza 100/200 m.
Da Porto Pino si raggiunge Perdaiola attraversando le piccole frazioni tra tratti di sterrato e asfalto per passare vicino agli scavi archeologici di Coi Casu. Si arriva al paese di Sant’Anna Arresi e ci si avvia verso località Is Seis zona collinare per poi andare verso località Perdaiola e iniziare la discesa attraversando altre piccole frazioni. Si arriva a Porto Pino passando per la panoramica in sterrato di Porto Pineto, lato mare, con vista sull’isola di Sant’Antioco. Il circuito è misto sterrato, asfalto.

Porto Pino Perdaiola Hotel Cala Dei Pini

Da Porto Pino a Parco Is Cannoneris

Località: Santadi-Teulada
Difficoltà: Alta
Tempo: 2 ore e 30 minuti
Tappe: 1
Bici consigliata: Mtb
Distanza: 98 Km circa
 
Escursione con livello 3 difficoltà alta, dislivello totale da 0 a 1000 metri con rampe dal 6% al 12% circa; escursione che richiede buon livello di allenamento e capacità sia in salita che in discesa, si passa per visite possibili alle Grotte di Is Zuddas, Parco di Pantaleo (Santadi) parco di Is Cannoneris dove si possono ammirare esemplari di Cervo Sardo, per poi scendere verso località Is Carillus, passando per zone verdi e panorami che partono dalle spiagge di Chia, Capo Teulada, Golfo di Porto Pino, le sue Dune e L’isola di Sant’Antioco.

Da Porto Pino a Parco Is Cannoneris Hotel Cala Dei Pini

Porto Pino e le sue Cale

Località:Porto Pino
Difficoltà: Bassa
Tempo: 60 minuti
Tappe: 1
Distanza: 10 Km circa
 
Si parte dall’Hotel Cala de Pini, si costeggia la laguna di Maestrale per poi raggiungere Nuraghe S’Arri affiancando il canale delle Saline.Si gira in direzione Sud-Ovest attraversando i famosi vigneti di Vermentino e Carignano, si arriva alla prima Cala. Le Cale che si incrociano sono: Su Portu de Su Trigu, Cala dei Francesi e Cala di Porto Pineto, si raggiunge la Pineta di Candiani, il bosco di Ginepri e i Pini D’Aleppo per poi arrivare al Porticciolo di Porto Pino e all’Hotel Cala dei Pini.

Porto Pino e le sue Cale Hotel Cala Dei Pini

Porto Pino Masoni de Monti

Località: Colline Sant’ Anna Arresi e Teulada
Difficoltà: Medio/Alta
Tempo: 90 minuti
Tappe: 1
Distanza: 28 Km circa
 
Escursione mista di livello 2 con difficoltà media, dislivello da affrontare 400 mt circa, con predominanza di sterrato e salite brevi ma con pendenze che vanno dal 4% al 8%.
Si parte da Porto Pino presso L’Hotel Cala Dei Pini costeggiando la Laguna di Maestrale si attraversano le piccole frazioni abitate per poi arrivare, dopo circa 8 Km, al Comune di Sant’Anna Arresi.
Si attraversa Sant’Anna Arresi lungo la SS 195 e poi attraverso via Is Domus si inizia a salire la zona collinare della località Perdaiola prima e Masoni de Monti poi, nel comune di Teulada. Qui si potranno ammirare dei panorami stupendi, nella cima più alta della località che permette di guardare dall’alto la costa da Capo Teulada all’Isola di Sant’Antioco. Poi si inizia a scendere per arrivare in località Is Seis, Is Palas nel comune di Sant’Anna Arresi e poi dopo poche centinaia di metri lasciare la provinciale verso la località di Porto Pino attraversando le varie frazioni di Is Spigas e Is Pillonis, fra strade in asfalto e stradine in sterrato.

Porto Pino Masoni de Monti Hotel Cala Dei Pini